L’edificio è la sede dalla Società Sertec.
L’intervento consiste nella ristrutturazione e ampliamento di casa Morucci, una vecchia costruzione posta sul fianco della collina che ospita in sommità Villa Casana.
Il tetto dell’antico edificio, che mantiene inalterata la facciata originale, viene sollevato di un metro per rendere fruibile il volume sottotetto. In questo spazio, illuminato da una fascia finestrata che si sviluppa per tutto il perimetro della casa, sono inseriti gli uffici direzionali.
Il nuovo copro aggiunto, semi-affossato nel terreno, è composto da tre livelli degradanti, che seguono il naturale pendio della collina, la facciata è definita da nastri orizzontali in calcestruzzo armato faccia a vista alternati a fasce vetrate. Il nuovo volume assume quindi un’identità totalmente autonoma rispetto alla preesistente casa Morucci, il vano scala, fulcro della composizione, è l’unico elemento di connessione tra le due parti distinte. L’interno di questa torre cilindrica in calcestruzzo armato è concepito come un progetto di grafica nel quale i grandi numeri dipinti di rosso, posti in corrispondenza di ogni apertura, dialogano con la fascia di colore nero che segue l’andamento irregolare degli scalini a sbalzo.
Dal sottostante piazzale del parcheggio i diversi livelli del complesso sono raggiungibili mediante un ascensore all’interno di una torre in calcestruzzo faccia a vista. Questo corpo assume il ruolo di insegna degli edifici mimetizzati nella vegetazione rigogliosa.